La vita non é una scuola

 

IMG_8548

La vita non é una scuola e le esperienze che viviamo non sono lezioni per imparare qualcosa. Noi sappiamo già tutto , la verità e le risposte ai nostri problemi sono già dentro di noi, ma lo abbiamo dimenticato.

Gli accadimenti , pertanto, ci servono per RICORDARE queste verità e cercare nel nostro cuore il significato intrinseco che esse racchiudono e trasformarli in opportunità che ci permettono di essere noi stessi , ossia, ciò che siamo veramente.

Questo é possibile soltanto se usciamo dagli stereotipi esterni che ci vengono imposti e dai quali ci lasciamo condizionare DISOBBEDENDO al “buon senso comune” creandoci un personale “buon senso” un “ proprio credo” basato sulla libertà dalle dipendenze di qualsiasi tipo che limitano ed influenzano le nostre scelte e quindi le nostre esistenze.

In tutte le esperienze che quotidianamente facciamo c’è un grande dono :

La possibilità di decidere chi vogliamo essere e di conseguenza scegliere le azioni da intraprendere sulla base delle nostre preferenze ed intenzioni evitando accuratamente di conformarci a verità che non ci appartengono subordinando ad esse la nostra vita e la nostra felicità”.

Buon cammino a tutti!

Grazie!

Gabriella Pecchia

Lascia un commento